SILENT DISCO

SILENT DISCO

La “musica silenziosa” ovvero “SILENT DISCO”, una novità per il territorio italiano ma una tendenza molto in voga in altri paesi europei che da qualche anno utilizzano “l’innovativo sistema” per la diffusione musicale,  con un riscontro estremamente positivo del pubblico coinvolto. Con il relativo sistema possono essere organizzati eventi danzanti, serate in discoteca, feste nei locali, in bar e spazi anche stretti, senza costi notevoli per impianti audio e per l’insonorizzazione, eliminando il problema dell’impatto acustico e del disturbo della quiete pubblica a cui consegue l’obbligo di spegnere la musica  ad una certa ora in base alle ordinanze sindacali. Eventi in locali pubblici e feste private quindi, con un “apparente silenzio” e la musica dei Dj  diffusa nelle cuffie con un sistema tecnologico alternativo.

Il sistema “SILENT DISCO”  utilizza 3 nuovissimi e potenti trasmettitori radio che dalla consolle/computer/giradischi dei DJ mandano un segnale  dedicato che viene catturato  dalle cuffie con una risoluzione sonora alta che farà vivere all’utilizzatore una nuova esperienza sonora ed un  totale coinvolgimento dei sensi, con la possibilità di ascoltare allo stesso tempo e nello stesso luogo 3 musiche di generi e stili diversi. Semplicemente switchando il canale sulla propria cuffia è infatti possibile cambiare il canale di ascolto, potendo anche regolare il volume ad un livello desiderato con l’ausilio di una rotellina potenziometro situata su uno dei padiglioni.
Il sistema “SILENT DISCO” permetterà a tutti di poter anche socializzare di più durante gli eventi, considerando che spesso in discoteca, con i volumi assordanti degli impianti audio, ci si riduce a scambiare poche parole e ancor peggio ad interpretare il labiale dell’interlocutore, impossibilitati ad udire le parole coperte dagli altissimi decibel emessi dall’impianto.
Il sistema di trasmissione attraverso cuffie wireless proposto dalla Silent Tribe può essere utilizzato anche per altri usi ricreativi ed altri tipi di eventi, quali concerti live alternativi, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche o anche utilizzate nei congressi ed eventi aziendali  dove ci sia la necessità di traduzione istantanea multi-linguaggio. Ma essendo un prodotto veramente innovativo gli usi potrebbero essere molti altri.

E’ possibile organizzare eventi in qualsiasi location disponibile, in particolare in spazi dove ad oggi esiste il problema dell’insonorizzazione, del disturbo della quiete pubblica e problemi di ordine pubblico, che spesso limitano molto l’organizzazione di eventi danzanti, come ogni tipo di locale inserito nel contesto urbano (pub, sale bar, locali, ma anche piazze e strade cittadine).
Molto interessante anche l’organizzazione di serate dedicate alla “SILENT DISCO”  in discoteche tradizionali per offrire una nuova e coinvolgente esperienza ai giovani frequentatori.
Il montaggio, la distribuzione e la gestione tecnica sono effettuati dal team Silent Tribe.
Il team sarà composto da 3 persone che gestiranno e si occuperanno anche dello scarico e del carico di tutto il materiale.

Cuffie mod. SILENTSYSTEM  SX-809 (Cuffie WiFi a 3 Vie)

Trasmettitori radio SILENTSYSTEM TX 40RF-500

(Trasmettitore 500 metri a 3 Vie)   n. 3

La durata dell’evento sarà decisa in fase di contrattazione, le cuffie hanno una durata di 10 ore a pieno regime, con possibilità di essere ricaricate in pochissime ore, pronte per un nuovo utilizzo.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Chiama
Direzioni